Bisceglie al top con Gianluca Bassi
Gianluca Bassi, 25enne pugliese di Bisceglie ha da poco inciso il suo primo brano, intitolato “Ai Confini del Tempo”, una favola sentimentale dai ritmi anni ’80, genere musicale prediletto da Gianluca. Un pezzo coinvolgente, assolutamente orecchiabile e dal ritornello poetico. Un inno alla voglia d’evasione, alla ricerca spasmodica di una vita migliore.
Ad aiutarlo in questo primo ambizioso passo e a credere fortemente in lui è il noto musicista e producer Alberto Rapetti, da vent’anni sulla cresta dell’onda in ambito discografico. E’ lui che ha scoperto i Finley e ha collaborato con decine di artisti del panorama nazionale e internazionale, tra cui Max Pezzali, Enzo Jannacci, Neffa, Alex Britti, Sandy Marton, Raffaella Carrà, DJ Francesco e addirittura Luciano Pavarotti. Da oltre dieci anni collabora anche con Claudio Cecchetto.
Gianluca, che da adolescente si trasferisce prima a Milano e poi a Bergamo, ha fin da piccolo il sogno ambizioso di diventare un cantante affermato.
Il brano ultimamente è entrato nella programmazione musicale di Radio Venere, Radio Centrale Bisceglie e Radio Puglia e ha avuto passaggi anche a Radio Lombardia, dove Gianluca è stato intervistato.