In occasione dei 30 anni della band il 25 Luglio 2022 esce il singolo “GUAIO”
BIOGRAFIA
La Chop Chop Band nasce in Puglia 30 anni fa intorno a Pino Pepsee, cantante e autore. I primi sono costellati da centinaia di concerti, diffondendo vibrazioni vive e ribelli in tutto il Paese e oltre confine.
Nel 1995 la band incide il demo Revolution Reggae e contribuisce alla compilation Sonica 96 con Questione di Valori. Nel 1997 la fama della band cresce grazie a Fiore Di Terra, distribuito in 40mila copie col settimanale Avvenimenti. Prosegue senza soste l’attività live e la consacrazione arriva con l’esibizione nel 1998 al Rototom Sunsplash (dove la Band sarà ospite per 6 edizioni). Nel 1999 pubblica Sveglia, svolta roots reggae che convince gli amanti del sound caraibico e la critica italiana.
Del 2001 è la volta del singolo L’Isola Che C’é con i Sud Sound System, nel 2004 incide Ci Sei O No!? per V2 e nel 2009 esce Sunshine. Rialimenta è il quinto disco, per Goodfellas e Fridge
Records con il sostegno di Puglia Sounds Records 2016: dieci brani, registrati negli ultimi due anni, nove inediti più la reinterpretazione reggae di Una Carezza in un Pugno di Celentano.
Oltre al successo dei precedenti album, ha al suo attivo importanti partecipazioni ad eventi e festival: Rototom Susplash, apertura concerto Manu Chao, collaborazioni con Caparezza, dj Jad ex Articolo 31, Sud Sound System, Marco Messina 99 Posse, Rosapaeda, Tuppi B e altri artisti
LINE UP
Pino Pepsee – voce e chitarra
Claudio Kougla – sintetizzatori – campionatori – effetti –
PARLANO DI NOI
- IMPATTO SONORO (Maggio 2004) ….parlano in maniera essenziale e diretta dei pregiudizi erronei della società, della condizione umana e dei ritmi a cui essa è sottoposta. Mica pizza e fichi..!!
- ROCKIT (Maggio 2004) ….i musicisti pugliesi dimostrano una grande maturità, in grado di far viaggiare in parallelo musica e testi di un certo impegno…
- PIÙ o MENO POP ( Simona Luchini – Maggio 2016) ….Rialimenta è il quinto album in studio, il disco della maturità, quello che non puoi sbagliare e la Chop Chop Band non sbaglia…
- ROCKOL (Giugno 2004) …è un disco dai suoni e dalle atmosfere reggae, con testi che si concentrano su temi molto cari al gruppo come la cultura della solidarietà e della non-violenza, la giustizia, l’amore…
- EVENTIREGGAE.IT …è sempre rischioso prendere un capolavoro della musica italiana e, non solo reinterpretarlo, ma anche cambiarne le sonorità. Ma rischiare è il primo passo per avere successo, ed il risultato, in a reggae style, è davvero eccellente…