Protoje in Italia: ecco le date del tour estivo
È in via di definizione il tour estivo di Protoje che continuerà a promuovere il suo ultimo disco Ancient Future. Per il cantante giamaicano, che da qualche giorno ha festeggiato il suo trentaquattresimo compleanno, è già tempo di rimettersi in marcia: dopo il tour europeo a fine aprile che lo ha portato ad esibirsi in data unica italiana a Bologna, si riparte alla volta dell’Europa.
Questa volta, a differenza del precedente, sarà un lungo tour che lo porterà lontano da casa per oltre due mesi: si inizia dalla Repubblica Ceca con la prima data in programma a Tabor il 3 luglio e si concluderà il 6 settembre in Croazia, sul palco dell’Outlook Festival di Pula. Nel mezzo numerosi concerti che lo vedranno protagonista in paesi come Svizzera, Germania, Francia, Olanda, Belgio, Svezia, Polonia, Austria, Inghilterra, Spagna, Finlandia, Portogallo e ovviamente anche l’Italia.
Nel nostro paese sono tre gli show annunciati: si parte da Roma il 16 luglio all’interno del Roma Red Hot per proseguire sul prestigioso palco del One Love Festival di Latisana il 22 luglio. Appuntamento poi per fine agosto quando Protoje e la sua Indiggnation Band arriveranno a Reggio Emilia. Da segnalare che il tour europeo del giamaicano sarà “spezzato” da una data in Califoria: tra la tappa del 26 luglio al Summer Vibrations Festival in Francia e la data dell’8 agosto a Stoccolma, in Svezia, ci sarà lo show sul palco del Reggae on the River nella Cooks Valley il 31 luglio.
Ecco le date italiane del tour estivo 2015 di Protoje:
16 luglio all’Etropia Festival di Roma
22 luglio al One Love Festival di Latisana (UD)
29 agosto all’Arena Festareggio di Reggio Emilia