Daniele Silvestri trionfa nelle sale stampa di Sanremo. Cristicchi si aggiudica la migliore interpretazione.
Il Festival di Sanremo 2019 è giunto al termine; a breve scopriremo chi è il vincitore di questa sessantanovesima edizione ma nel frattempo sono stati annunciati i vincitori del premio per la migliore interpretazione, il premio della critica “Mia Martini” e il premio della sala stampa “Lucio Dalla”.
Daniele Silvestri per adesso è il più premiato e vince, con la sua canzone “Argento Vivo”, il premio della critica “Mia Martini” e il premio della sala stampa “Lucio Dalla” rispettivamente con 41 e 37 voti a suo favore.
Il premio “Sergio Endrigo” per la miglior interpretazione è stato vinto dalla canzone “Abbi Cura di Me” di Simone Cristicchi con 85 voti espressi dalle due sale stampa all’Ariston Roof e e al Palafiori.
Per il premio della critica intitolata a “Mia Martini” hanno riportato voti anche Simone Cristicchi (35) e Loredana Bertè (12) con un totale di 127 voti; Per il premio della sala stampa “Lucio Dalla” invece sono stati registrati 30 voti per Loredana Bertè e 28 per Simone Cristicchi che si scambiano di posizione per un totale di 187 voti validi.
Attendiamo di scoprire adesso il vincitore dell’edizione 2019 del Festival della canzone italiana.