Pio e Amedeo ospiti al Festival di Sanremo
I Foggiani Pio e Amedeo, ospiti della seconda serata della 69esima edizione del festival di Sanremo, durante il loro monologo sul palco dell’Ariston hanno sfidato non poco la Rai e Baglioni stesso.
Nel loro perfetto stile hanno preso in giro il direttore artistico del festival puntando sul suo ammodernamento e il mettersi al passo con i tempi magari con qualche piccolo escamotage per vivere meglio, come per esempio evadere le tasse. Hanno scherzato anche loro pizzicando i temi politici salienti come i migranti: i due comici hanno chiesto a Baglioni perché nessun ospite internazionale, costringendolo a dire in diretta “Prima gli Italiani”.
Simpatici, scherzosi, ironici e un tantino piccanti forse cercando di riaccendere le polemiche, Pio e Amedeo hanno proposto a Claudio Baglioni di condurre il Festival anche nel 2020 arrivando alla terza edizione consecutiva e, perché no, con loro stessi come co-conduttori.
Sempre al gioco il cantante romano ha saputo gestire perfettamente la situazione concedendo alla fine il palco ai Foggiani che hanno concluso il monologo uscendo dal loro stile e addolcendosi in onore di quest’importante ospitata al Festival di Sanremo. Chissà se Baglioni accetterà la loro proposta per l’anno prossimo.