Non Sarai L'Unica (Vita), il nuovo singolo di Giulio Ondretti

Lo staff della Fabbrica del suono vi presenta

Giulio Ondretti

1273467_1554264034816860_59405919969696971_o[1]
nasce a Macerata nel 1993 ma a sei anni si trasferisce con la famiglia a Lucera (FG) dove cresce ascoltando per lo più rock italiano e internazionale, genere che ha influenzato sin da subito il suo percorso artistico.
A 16 anni forma, con alcuni amici di liceo, una band con cui scrive le prime canzoni che portano alla pubblicazione di un EP, Essenza, promosso da un singolo omonimo rilasciato assieme al videoclip ufficiale diretto dal giovane videomaker Luca Nestola.
Il brano porta molta fortuna a Giulio e compagni tant’è che riesce a portarli all’attenzione del programma Citofonare Cuccarini di Rai Radio Uno e in vetta al concorso nazionale Wilkinson Sound, sponsorizzato da RTL 102.5, che gli permette di visitare gli studi dell’emittente e registrarvi un brano inedito.
Durante l’esperienza Giulio ha la possibilità di conoscere Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà.
Nel maggio 2014 decide di lasciare la band e dedicarsi alla carriera solista, esperienza che si concretizza grazie all’incontro con il produttore Max Marcolini, apprezzato chitarrista di Zucchero, che punta sul suo progetto, il cui primo frutto è il singolo Non sarai l’unica (Vita) che vi presentiamo quest’oggi.

About The Author