LUCA LOIZZI Canzoni Quasi Disperate

Luca-Loizzi-1[1]

Uscito il 27 novembre il secondo disco del cantautore pugliese Un autobiografismo lirico per interpretare l’Italia odierna.

Dopo il primo album omonimo pubblicato con Puglia Sounds Record nel 2012, Luca Loizzi torna con un nuovo disco dal titolo inequivocabile: “Canzoni quasi disperate”, in uscito il 27 novembre.
Ed è quel quasi contenuto nel titolo a fare la differenza: in una società ormai condizionata dal pressappochismo del quasi niente o del quasi tutto, per fortuna almeno la disperazione non è ancora definitiva!
Dieci brani in cui l’autobiografismo del cantautore scende a patti con il reale che purtroppo non è mai come vorremmo o come sognavamo che fosse. Luca Loizzi racconta l’Italia che vede dalla finestra come in un film di Fellini, l’Italia dei voltagabbana e del precariato sentimentale, l’Italia di chi non lavora e di chi vorrebbe poterlo fare, l’Italia di uomini e donne che amano troppo o che non hanno imparato mai ad amare davvero.
Ad accompagnare Luca Loizzi in questa sua nuova avventura musicale ci sono Costantino Massaro alla batteria e percussioni, Nik Seccia alle chitarre e Angelo Verbena al contrabbasso.
Il disco è stato anticipato dall’uscita di “E se per caso“, il primo singolo pubblicato su tutte le piattaforme digitali e in versione radiofonica il 5 novembre.

Tracklist

01 – Un poeta scadente
02 – E se per caso
03 – Sempre più giù
04 – Canzone filosofica
05 – Estate di merda
06 – Da domani
07 – Ti ringrazio
08 – Tempi moderni
09 – I miei gironi migliori
10 – Valzer senza nome
 

About The Author