"Io sono" il nuovo album di Paola Turci
Paola Turci in “Io sono” mostra le cicatrici del volto: “Sono così. Ho deciso di smettere di nascondermi”
Un titolo che parla da solo. Si chiama “Io sono” il nuovo album di Paola Turci in cui l’autrice ha scelto di mostrare le cicatrici sul volto eredità di un terribile incidente.
Esce su etichetta Warner music: 15 brani, 12 canzoni del passato riviste e 3 inediti tra cui la title track, scritta con francesco bianconi e pippo rinaldi kaballà, “questa non è una canzone” e “quante vite viviamo”. Un bilancio in sintesi di quanto fatto finora, un album nuovo nonostante molte delle canzoni che lo compongono non siano inedite perchè già uscite.
“E’ il manifesto, è il modo per mostrarsi davvero per quello che si è: sono e sono così, senza più nascondermi, senza dover parlare d’altro, racconto la mia storia e quel che sono ma scegliendo una modalità che mi porta in avanti. E’ il disco che non ho mai avuto, un disco acustico-elettronico con al centro la voce: non ho mai avuto un disco con questo protagonismo”.
“C’è tantissimo di quello che mi è accaduto, dell’esperienza che ho fatto di recente, perchè ho lavorato molto su quello che mi è accaduto in questi ultimi anni, tant’è che è uscita un’autobiografia e nel disco fatto così. C’è la trasformazione di me stessa che si mostra già nella copertina: gli eventi di queste ultime settimane mi stanno cambiando. Nonostante i momenti faticosi e di dolore che una persona può attraversare alla fine si trova sempre una strada con un orizzonte, con la luce”.
Paola turci presenterà il suo album negli store delle principali città italiane: prima tappa a milano, poi l’artista si sposterà a torino, bologna e in altri capoluoghi. Da giugno 2015 è in calendario il nuovo tour.