“Immagine A Metà” singolo d'esordio discografico degli InnerSide
“Immagine A Metà” singolo d’esordio discografico degli InnerSide, disponibile dal 23 Ottobre in tutti i negozi digitali, distribuito e promosso da (R)esisto, ed in rotazione radio.
“Immagine a metà” tratta l’attuale tendenza della società moderna del prediligere l’apparenza alla sostanza, del voler nascondere per convenienza o condizionamento la propria identità. Il brano, attraverso la sua musicalità aggressiva e decisa, vuole chiamare l’attenzione dell’ascoltatore, costringendolo ad una presa di coscienza su ciò che è fonte di frustrazione personale.
Il progetto InnerSide nasce attorno alla fine dell’estate 2014 da Tommaso Brinati, chitarra e voce, e Francesco Catozzi al basso, che sentendo la spinta di esprimere le loro idee musicali decidono di trovare altri componenti per completare la lineup.
Immediatamente si unisce Stefano Marchesini alla batteria. Dopo poco, però, sentono la necessità di un suono più corposo, ed è così che si unisce Guido Nigrisoli alla chitarra a completare definitivamente la formazione.
Il progetto nasce con l’idea di proporre al pubblico brani inediti su un genere hard rock con sonorità moderne, caratterizzati da un importante vena melodica che lascia spazio a influenze metal.
Gli InnerSide sono:
Tommaso Brinati / Voce, Chitarra
Francesco Catozzi / Basso
Guido Nigrisoli / Chitarra
Stefano Marchesini / Batteria