Fammi respirare, il singolo di Samia, in finale a Sanremo Giovani

La nuova voce del panorama urban pop italiano

FAMMI RESPIRARE è il nuovo singolo di SAMIA in uscita oggi, venerdì 3 dicembre, per Leave Music in licenza Epic Records/Sony Music Italy. Con questo brano la cantautrice di origini yemenite e somale, ma romana d’adozione, è in gara a Sanremo Giovani il 15 dicembre in onda su Rai Uno per giocarsi un posto tra i big che saliranno sul palco dell’Ariston per Sanremo 2022.

SAMIA grida la necessità di dichiarare i propri sentimenti. Il sound e il testo di FAMMI RESPIRARE sono enfatizzati dalla sua voce morbida e avvolgente, in cui si riesce a percepire il suo mondo fatto di contrasti. È la sua richiesta di respiro alla vita, nonostante le oppressioni e i limiti che spesso ci imponiamo noi stessi. Un singolo dalle sonorità black, un soul contemporaneo impreziosito dall’arrangiamento che ne esalta ogni singola parola.

CREDITI
Testo e musiche: Samia Pozzobon, Francesco Cataldo
Produzione e arrangiamenti: Francesco Cataldo

BIO
Samia nasce a San’a, nello Yemen.
Metà somala e metà yemenita, si trasferisce in Italia a 4 mesi.
All’età di 3 anni viene adottata da quella che è oggi la sua famiglia.
Si dice che da piccola, appena sveglia, si alzava ed iniziava a cantare e ballare, facendo intendere da subito le sue passioni e intenzioni verso quello che lei stessa chiama il suo “psicofarmaco per l’ansia”.
Ad oggi Samia conferma la sua voglia di cantare appena sveglia, ma solo dopo un buon caffè e il mantra: “daje che je la posso fa!”
Nella vita di tutti i giorni: turbolenta, ironica, irrequieta e folle.
Nella sua musica si può percepire la spinta ad uscire fuori verso la luce, ma allo stesso tempo a conoscere il buio e il fumo che fanno parte della vita.
Il 15 dicembre 2021 salirà sul palco della finale di Sanremo Giovani per un posto in gara a Sanremo 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *