Esce MASCHERE, il nuovo singolo della giovane interprete IDA
Ognuno di noi indossa una maschera!
Un ritornello che ti entra in testa e non va più via
È in rotazione radiofonica e in digitale “MASCHERE”, il nuovo singolo della giovane interprete IDA. Il brano, che anticipa l’uscita dell’album d’esordio prevista per il 26 aprile, sottolinea in un ritornello di forte impatto, la difficoltà di leggere negli occhi della gente la verità.
Il testo di “MASCHERE” scritto da Enza Bronzuoli, è una riflessione sulla molteplicità dei volti che ogni persona è in grado di mostrare. Per insicurezza, furbizia, convenienza o assenza di personalità, chiunque può indossare una maschera. Anche Pirandello ne parlava nel suo “Uno, nessuno e centomila”: <<non esiste la sola forma che l’io dà a se stesso; nella società esistono anche le forme che ogni io dà a tutti gli altri. E in questa moltiplicazione l’io perde la sua individualità, da “uno” diviene “centomila”, quindi “nessuno”.
La musica di Nico Spadavecchia e l’arrangiamento di Alex Grasso, sigillano con eleganza ed immediatezza l’inedito interpretato dalla giovane pugliese IDA TRITTA. Un timbro interessante ed un’immagine forte che non passano di certo inosservate. Su YouTube il videoclip girato a Bologna e realizzato da Cosmophonix Production (Riprese, Regia, Montaggio e Color: Peter Marvu – Pre produzione: John Victor) ha raggiunto in poche ore dall’uscita del brano numerosissime approvazioni e condivisioni.
BREVE BIOGRAFIA
Ida nasce a Trani (BAT) il 13 Aprile 1996. A 13 anni inizia a prendere lezioni di canto per dedicarsi pochi anni dopo allo studio della chitarra e del pianoforte. A 18 anni entra a far parte come cantante del gruppo vocale Sunshine con il quale si esibisce in molte città della sua regione. Il percorso da solista inizia nel 2014 dove esprimendo tutte le sue potenzialità vocali, riesce ad attirare l’attenzione degli addetti ai lavori. Il 2 Dicembre 2017 esce il singolo “Inutile” seguito dall’omonimo videoclip presentato in anteprima nel mese di dicembre sui canali online di FreeWords Magazine. Il videoclip (regia di Giancarlo Doronzo e sceneggaitura di Antonio Di Cosola) è stato girato a Bisceglie e mostra la giovane artista muoversi tra tutto ciò che è “Inutile”. Fumo, ragazzi presi dal display del cellulare che non si accorgono della vita che gli passa accanto, individui inutili padroni infetti di una società.
Il 26 aprile è uscito il primo Cd “Maschere” che contiene 10 brani inediti disponibile su tutti i digital store
Il 03 maggio è uscito anche il videoclip del mio secondo singolo che fa parte
dello stesso album “Semplice” che potete trovare al seguente link
MUSICA: Nico Spadavecchia
ARRANGIAMENTO: Alex Grasso TESTO:
Rita Scalera – Ida Tritta
PRODUZIONE: Nico Spadavecchia
PRE PRODUZIONE VIDEO: John Victor
RIPRESE, EDIZIONE & COLOR: Peter Marvu
SEGUI IDA INSTAGRAM – https://www.instagram.com/idaa_off/
FACEBOOK – https://www.facebook.com/ida.offpage/