Coldplay, il film concerto “Ghost Stories Live 2014″ in uscita a novembre

06e9ea6057c2e0d80292ae3080bfd34f[1]

Coldplay, il film concerto “Ghost Stories Live 2014″ in uscita a novembre

Sarà pubblicato il 24 novembre 2014 “Ghost Stories Live 2014” dei Coldplay, il film dell’esclusiva performance dal vivo che la band capeggiata da Chris Martin ha tenuto lo scorso marzo presso i Sony Studios davanti a pochi fortunati fan, che hanno potuto assistere alla presentazione dell’ultimo capitolo discografico della band, per l’appunto “Ghost Stories”, con due mesi di anticipo rispetto alla data di pubblicazione ufficiale.
Sotto la regia di Paul Dugdale, nominato ai Grammy grazie al suo precedente lavoro con i Coldplay “Live 2012″, il concerto evento è stato registrato in un anfiteatro costruito ad hoc per l’occasione – un “teatro magico”, per dirla con le parole di Martin: il pubblico ha assistito alla performance della band all’interno di una bolla rivestita da 360 schermi, per un’esperienza audio/visiva a 360 gradi. Andato parzialmente in onda su alcuni canali televisivi in tutto il mondo (in Italia è stato trasmesso su Sky Uno e Sky Arte), adesso il live viene presentato al pubblico nella sua versione integrale, così come originariamente concepita.
Ghost Stories Live 2014″ comprende, oltre al DVD/Blu Ray del concerto citatao, anche un esclusivo audio cd live composto da otto tracce, registrate tra aprile e luglio 2014 durante i live di Londra, Sydney, Parigi, Colonia, New York e Los Angeles. A completamento di quello che per tutti i fan della band britannica è un vero e proprio gioiello, dieci video musicali legati a “Ghost Stories”, tra cui due inediti delle b-side “All Your Friends” e “Ghost Story”, e l’Extended Director’s Cut del video di “Magic”.
Ghost Stories Live 2014″ sarà pubblicato in formato CD+DVD, CD+Blu-ray e in digitale, ed è già in pre-order sul sito ufficiale della band e su iTunes. A fondo articolo, è possibile visualizzare il trailer della pubblicazione.

About The Author