AWE’ il nuovo singolo di NGAWA della crew Klen Sheet
AWÈ racconta NGAWA, artista romano di origini francesi e centrafricane, mostrandoci tutte le sfaccettature di una un artista che sa dove vuole arrivare e in che modo vuole farlo. Il suo stile personale è ricco di spunti che vengono dalla strada, ritmi africani e suoni più vicini al rap d’Oltralpe che alla scuola nostrana, tra trap e canzone italiana. Una lettura diversa della vita, l’unione di due mondi, la fusione di influenze musicali e culturali, grazie alle sue radici e alla realtà vissuta a Roma Ovest, borgata Montespaccato, la sua città. Un linguaggio sfacciato e frenetico per uno dei nomi più promettenti e multiformi nella scena musicale italiana.
Freestyler inarrestabile e carismatico, NGAWA (Stefano Ngao 1993), membro della crew Klen Sheet (di cui fanno parte – fra gli altri – Maggio, Tanca, Goldreick, Giumo) fonda Klen Sheet insieme a Maggio e Pangia nel 2016. Compagno di palchi e amico di Maggio, fa rap da sempre in quanto esprime la sua vera natura.
AWÈ, il terzo singolo che anticipa il suo prossimo EP (preceduto dai singoli Flic e Bilocale) racchiude in due minuti esatti la visione diretta ma anche composita dell’artista romano, in un continuo succedersi di lingue e di stili a distanza di pochi secondi. Rime taglienti, un flow potente sono la trasposizione stilistica della rabbia e del talento di NGAWA, nonché della voglia andare avanti.
Il brano è sincero e diretto, l’artista capitolino NGAWA è in grado di rappare in italiano, romano e francese, con una linguistica anagrafica e rappresentativa della propria storia tra rap, trap ed emo-pop.
AWE’ prodotto da SUPER e pubblicato giovedì 12 novembre da Oyez, anticipa l’uscita del suo nuovo EP, prevista entro la fine dell’anno. Ed è proprio questa dualità e molteplicità a fare da protagonista nel nuovo atteso progetto di NGAWA, uno dei nomi emergenti più interessanti della scena rap (e trap) italiana, da non perdere di vista.