Daniele Silvestri trionfa nelle sale stampa di Sanremo. Cristicchi si aggiudica la migliore interpretazione.

Il Festival di Sanremo 2019 è giunto al termine; a breve scopriremo chi è il vincitore di questa sessantanovesima edizione ma nel frattempo sono stati annunciati i vincitori del premio per la migliore interpretazione, il premio della critica “Mia Martini” e il premio della sala stampa “Lucio Dalla”.
Daniele Silvestri per adesso è il più premiato e vince, con la sua canzone “Argento Vivo”, il premio della critica “Mia Martini” e il premio della sala stampa “Lucio Dalla” rispettivamente con 41 e 37 voti a suo favore.

Il premio “Sergio Endrigo” per la miglior interpretazione è stato vinto dalla canzone “Abbi Cura di Me” di Simone Cristicchi con 85 voti espressi dalle due sale stampa all’Ariston Roof e e al Palafiori.
Per il premio della critica intitolata a “Mia Martini” hanno riportato voti anche Simone Cristicchi (35) e Loredana Bertè (12) con un totale di 127 voti; Per il premio della sala stampa “Lucio Dalla” invece sono stati registrati 30 voti per Loredana Bertè e 28 per Simone Cristicchi che si scambiano di posizione per un totale di 187 voti validi.
Attendiamo di scoprire adesso il vincitore dell’edizione 2019 del Festival della canzone italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *